Google Pixel 5: ritorno al passato o nuovo design?

Google si prepara ad annunciare i suoi nuovi dispositivi hardware con un evento atteso per la prossima settimana e nel mentre emergono altri dettagli.
Google Pixel 5: ritorno al passato o nuovo design?

Il Pixel 5 di Google è già trapelato sotto vari aspetti e varie forme, ma una nuova fuga apparsa in queste ore sui social media, tramite 9to5Google ci mostrerebbe qualcosa di diverso dal solito. È uno sguardo a “cosa avrebbe potuto essere”, il percorso che Google non ha intrapreso durante la costruzione del prossimo telefono.

Google Pixel 5 è ad un passo dall’annuncio ufficiale

Quando Google ha introdotto per la prima volta la linea Pixel, lo ha fatto con una serie di dispositivi bicolore. Questo includeva sia i device Pixel, che Google Home ed i Pixelbook originali. Con l’ultimo Pixel 4, Google ha deciso di passare ad un design più semplice e classico ed il nuovo prototipo trapelato mostrerebbe come la casa di Mountain View avrebbe valutato la possibilità di rimettere in gioco il precedente design.

Non è chiaro quali sarebbero stati i materiali, forse il vetro o forse una sorta di plastica lucida. Vale la pena notare che alcuni utenti, attraverso i social media, hanno ipotizzato che fosse un Pixel 4a 5G con il jack per le cuffie incluso. Vale anche la pena notare che il Pixel 4a 5G ed il Pixel 5 sono molto simili tra loro e difficilmente differenziabili.

Pixel 5 Leak

Ciò che è chiaro è che questa è semplicemente una direzione di progettazione che Google ha voluto tenere in auge e che successivamente ha deciso di abbandonare. Difficilmente dunque ci saranno stravolgimenti da qui in avanti sulle prossime versioni degli smartphone Pixel, di certo il nuovo design rappresenta un piccolo passo indietro rispetto a quello mostrato fino alla serie 3.

In ogni caso, il Pixel 5 arriverà nel corso della prossima settimana e sarà disponibile in due colorazioni, la nera e la verde. Probabilmente non avrà le specifiche migliori della linea, ma sarà acquistabile ad un prezzo decisamente inferiore. Sarà questa la scelta vincente che consentirà a Google di aumentare le vendite?

Fonte: androidcentral.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti