Google Pixel 5, e non solo, arriva il 30 Settembre

Google avrebbe fissato al 30 di settembre la presentazione dei nuovi smartphone della serie Pixel e dei prossimi prodotti smart per la casa.
Google Pixel 5, e non solo, arriva il 30 Settembre

Google ha iniziato a spedire gli inviti per un evento virtuale che si terrà il prossimo 30 settembre, nel corso del quale, la casa di Mountain View dovrebbe annunciare il nuovo Pixel 5 ed altri dispositivi.

Google preannuncia la data di lancio dei nuovi Pixel

L’invito recita: “Ti invitiamo a scoprire tutto sul nostro nuovo Chromecast, sugli ultimi speaker intelligenti e sui nuovi telefoni Pixel”. Il che praticamente conferma gran parte delle fughe di notizie apparse in rete nelle ultime settimane. Confermato anche il nuovo termostato Nest, di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri e che ha ricevuto la certificazione dalla FCC. I più attesi saranno chiaramente i nuovi smartphone della serie Pixel.

Invito evento Google

Dopo il lancio del device economico, il Pixel 4a, avvenuto nelle scorse settimane, ora, sarà la volta del Pixel 4a 5G e del Pixel 5. L’evento è previsto per le ore 20 per chi lo seguirà dall’Italia e di solito, nel corso di tale evento, vengono annunciate tutte le novità hardware “Made by Google” attese per l’autunno. Dovrebbero così essere quattro i nuovi prodotti a catturare la scena e tra questi dovremmo trovare anche la nuova Android Tv a forma di Chromecast, ormai ferma al palo da troppi anni.

Nuova Android TV

Cambio di marcia atteso sul fronte smartphone, non ci sarà infatti nessuna versione XL ma due device differenti e di diversa fascia, entrambi con il supporto al 5G. Caratteristica unica la presenza dello stesso processore, lo Snapdragon 765, accoppiato rispettivamente a 6 GB ed 8 GB di RAM. Entrambi dovrebbero contare, poi, su 128 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, non dimentichiamoci che potrebbe esserci un’altra sorpresa con l’annuncio anche di una variante S del Pixel 5.

I due smartphone presentano un aspetto molto simili mentre grandi differenze ci saranno sul fattore prezzo. Sarà dunque interessante vedere come Google sarà in grado di differenziare i dispositivi, considerato che sotto la scocca condivideranno gran parte delle specifiche. Questa volta ci aspettiamo di vedere una sorta “di ritorno alle origini” per la serie di smartphone Pixel, con un prezzo più basso rispetto alla maggior parte degli altri smartphone top di gamma. E considerata la situazione economica generale, ciò non dovrebbe rappresentare una cattiva notizia.

Fonte: ANDROIDHEADLINES.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti