Google Pixel 4a 5G e Pixel 5 hanno ottenuto diversi miglioramenti alle prestazioni grafiche e al comparto fotografico con l’aggiornamento di aprile.
Pixel 4a e 5: ecco le novità
Le persone che erano interessate a Pixel 5 quando è stato lanciato si sono trovate di fronte ad una sorpresa; di fatto, secondo quanto si apprende, sembra che il colosso di Mountain View abbia abbandonato le funzionalità Neural Core e Active Edge. Successivamente, il terminale ha anche riscontrato alcuni problemi nelle prestazioni grafiche, secondo quanto si legge da vari rapporti online. Ora, BigG sta lanciando un aggiornamento di sicurezza di aprile 2021 per molti Pixel-phones e porta con sé miglioramenti alle prestazioni della GPU oltre che alle lenti di bordo.
Ecco le versioni del firmware interessate:
- Pixel 4a (5G): RQ2A.210405.005;
- Pixel 5: RQ2A.210405.005.
Parlando delle modifiche specifiche, si dice che Pixel 4a 5G e Pixel 5 abbiano ottenuto i seguenti miglioramenti:
- Qualità della fotocamera in alcune app di terze parti;
- Ottimizzazioni per alcuni giochi e app ad alta intensità di grafica;
- Risolto il problema per cui alcuni dispositivi apparivano offline quando connessi con VPN;
- Risolto il problema con il blocco del logo di Google durante l’avvio.
Si dice che questo aggiornamento abbia migliorato le prestazioni della GPU del dispositivo di circa il 30-50% in più rispetto a prima. In precedenza, i rapporti suggerivano che l’aggiornamento di Android 11 avrebbe potuto avere un impatto sulle prestazioni grafiche del Pixel 5 portando a frequenti “balbettii”.
Turns out the Pixel 5 is now getting way better results in 3DMark. Like in 30-50 percent better compared to a P5 w March patch level. Even the results in general benchmarks like PCMark Work are a bit better (even though in this case really only just a bit). 2/ pic.twitter.com/58Ze5qFE6d
— Andreas Proschofsky (@suka_hiroaki) April 5, 2021
Tuttavia, i giorni grigi sembrano sono finiti e se siete dei possessori di un Pixel 5, vi suggeriamo di aggiornare il dispositivo. A proposito, gli utenti che non l’hanno ancora ricevuto dovrebbero riceverlo nei prossimi giorni poiché si tratta di un’implementazione graduale lato server.