Google Pixel 4a: i case confermano il design

In rete trapelano le immagini dei case dei Google Pixel 4a, confermandone di fatto il design: scopriamo tutti i dettagli di questi device.

Sono passati solo pochi giorni da quando in rete sono circolate le immagini dei render dei Google Pixel 4a e ora arrivano nuovi leak che mostrano le custodie protettive per i prossimi device di Big G, successori dei Google Pixel 3a e fratelli minori dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, andando a confermarne le principali caratteristiche di design e alcuni particolari estetici che, molto probabilmente, non a tutti piaceranno.

Google Pixel 4a: il design che non convince

Il riferimento è in particolare alla sporgenza quadrata che rappresenta l’alloggiamento fisico della fotocamera posteriore. Si tratta di una singola fotocamera, accompagnata da un flash LED, per la quale, forse, si poteva trovare una soluzione di design più elegante e discreta. Questo “dosso” è stato posizionato dal colosso di Mountain View nell’angolo in alto a sinistra sul retro dei Google Pixel 4a.

L’unico sensore fotografico presente è stato collocato, all’interno del quadrato, nell’angolo in basso a destra, mentre il flash LED si trova sulla diagonale opposta, ovvero in alto a sinistra. E anche qui non mancano le perplessità: che chi si chiede se non fosse stato meglio scegliere un posizionamento al contrario.

L’alloggiamento dei sensori fotografici in questi dossi quadrati, sempre più diffusi, fa discutere da sempre gli appassionati del mondo mobile, sin da quando si ipotizzava che Apple potesse scegliere questa opzione per i suoi iPhone 11, ipotesi poi confermata a pieno.

Il design discutibile viene poi ancor più messo in evidenza quando ai device viene applicata la custodia protettiva, che deve per forza di cose avere un ritaglio piuttosto grande ed evidente in corrispondenza della fotocamera posteriore. I produttori di device, Apple e Google in primis, non sembrano però essere della stessa opinione degli utenti e, noncuranti delle critiche, continuano a puntare su soluzioni di questo genere.

Case Google Pixel 4a

Dunque è abbastanza certo che i prossimi Google Pixel 4a avranno un dosso quadrato pronto ad ospitare fotocamera posteriore e flash. Le custodie avranno inoltre sul retro un altro foro, tondo, necessario per lasciare spazio al lettore di impronte digitali (che pertanto non sarà in-display).

Per il resto delle caratteristiche ci aspettiamo che i Google Pixel 4a abbiano uno schermo da 5,81″ con foro, volto ad ospitare la fotocamera selfie.

Probabilmente questo smartphone Google di fascia media di quest’anno. In parole povere: non aspettatevi un Google Pixel 4a XL con schermo più grande. E se anche dovesse arrivare, non aspettatevi un design migliore.

La buona notizia è che nei Google Pixel 4a continuerà ad essere presente il jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore.

La presentazione ufficiale dei Pixel 4a è attesa per inizio maggio, alla conferenza I/O 2020 di Google, quindi avremo ancora tempo e modo per saperne di più.

Fonte: Slashleaks

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti