Google Pixel 4a potrebbe arrivare ad agosto

Una nuova informazione sarebbe comparsa in rete e vedrebbe un nuovo evento di lancio per il Pixel 4a previsto per il prossimo 3 agosto.
Google Pixel 4a potrebbe arrivare ad agosto

La storia infinita del Pixel 4a potrebbe finalmente avere un lieto fine e concludersi entro il mese di agosto. Google non sembra sapere cosa fare con i suoi Pixel Phone, considerato che fino ad ora, ci siamo trovati difronte ad un batti e ribatti continuo sulle possibili date di lancio del suo budget phone. Nelle ultime ore, una nuova indiscrezione vedrebbe il suo lancio previsto per il 3 agosto.

Agosto potrebbe essere il mese del lancio per il Pixel 4a

Sta diventando sempre più difficile dare informazioni concrete sui prossimi telefoni della gamma Pixel ma per certo il Pixel 4a esiste. Sono stati infatti innumerevoli i rapporti riferiti nelle settimane passate e la presenza di immagini trapelate in rete come quelle relative alla presunta confezione di vendita e la sua presenza all’interno dei database di diversi rivenditori. Resta solo da capire che cosa vorrà fare ufficialmente Google con il nuovo smartphone.

Il fatto che Google non consenta più di poter acquistare un Pixel 3a sullo store ufficiale ha dato nuova speranza a tutti coloro che lo stanno attendendo con impazienza, sebbene, il noto leaker Jon Prosser ha fatto affievolire le speranze comunicando che l’evento di lancio previsto per luglio era stato annullato a favore di una nuova data, quella del 3 agosto appunto.

Da diverse settimane si vocifera anche che Google potrebbe aver deciso di non lanciare il prossimo device della famiglia pixel entro l’estate, attendendo invece l’autunno in modo da presenetarlo in contemporanea con il prossimi smartphone della serie Pixel 5. Questa teoria ha ricevuto recentemente nuove conferme e potrebbe rivelarsi anche essere la più probabile. Google non avrebbe ancora preso una decisione dunque e non sappiamo cosa deciderà di fare, quel che è certo è che non vedremo quasi sicuramente un suo nuovo top di gamma entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda le certificazioni, il nuovo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Snapdragon 730 abbinato a 6 GB di RAM LPDDR4X e solo 64 GB di memoria UFS 2.1 senza il supporto alle schede microSD, a differenza di altri terminali che sulla stessa fascia offrono un quantitativo di memoria decisamente più elevato. Ma lo sappiamo, chi acquista un Pixel lo fa principalmente per la fotocamera e per il supporto lato aggiornamenti più duraturo. Il dispositivo dovrebbe sfoggiare poi un display FHD + AMOLED da 5,81 pollici con un foro posto lateralmente per la fotocamera frontale e nel quale sarebbe alloggiato un sensore Sony IMX355 da 8 MP.

Spostandoci sul retro, lo smartphone sfoggerebbe una configurazione con doppia fotocamera. La fotocamera principale sarebbe caratterizzata da un sensore principale Sony IM363 da 12,2 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine. Altre caratteristiche includono il supporto alla doppia SIM, la connettività 4G, il Wi-Fi 5 ed il Bluetooth 5.0. Una piacevole novità potrebbe essere la presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm ormai scomparso dalla gran parte degli smartphone in commercio.

Presenterebbe poi un sensore per lo scanner delle impronte digitali posto sul retro ed una porta USB di tipo C. La batteria, purtroppo, sarebbe da soli 3.080 mAh, al di sotto degli standard attuali e difficilmente renderà questo device un battery phone. Ma prima di scoprire tutto ciò, speriamo che la data del 3 agosto venga, questa volta, confermata ufficialmente.

Fonte: GIZCHINA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti