Pixel 4a, se mai arriverà, porterà una sorpresa

Google Pixel 4a arriverà entro il 2020, c’è ancora speranza dopo i risultati emersi dal teardown dell’ultima APK dell’app di ricerca di Google.
Pixel 4a, se mai arriverà, porterà una sorpresa

I colleghi di 9to5Google hanno scoperto qualcosa di molto interessante eseguendo il teardown dell’APK dell’ultima beta dell’applicazione di “Google Ricerca”: Pixel 4a dovrebbe arrivare entro l’anno e sarà disponibile in tre modelli. C’è però un grande assente.

Google Pixel 4a: anche in 5G?

Eravamo sicuri di no, eppure scavando all’interno del codice dell’applicazione sono venute fuori un po’ di sorprese. Andando per ordine, sembra confermato il modello standard di Pixel 4a, ma non sembra essere finita qui: spunta anche un presunto “Pixel 4a (5G)”. Questo riporta in auge il leak secondo il quale uno dei modelli dei medio di gamma di Big G avrebbe dovuto avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 765G, che integra appunto un modem 5G.

C’è però una sorpresa un po’ più amara: non c’è traccia di Google Pixel 5 XL, mentre del modello standard si. A questo punto, con un Pixel 5 esistente e – molto probabilmente – equipaggiato con Snapdragon 765G e un Pixel 4a con SoC identico, iniziano a nascere i dubbi: si tratterà di due smartphone uguali?

La risposta è presto servita: anche iPhone SE 2020 e iPhone 11 Pro hanno lo stesso processore. Vi sembrano smartphone uguali? Naturalmente no. Uno è molto più economico dell’altro, ma offre anche una scheda tecnica e dei materiali di costruzione molto più cheap. Lo stesso potrebbe accadere per i device di Big G.

Ricapitolando, entro il 2020 dovrebbero arrivare:

  • Google Pixel 4a;
  • Google Pixel 4a 5G (XL?);
  • Google Pixel 5.

Quando? Non ne abbiamo idea.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti