Google Pixel 4 con zoom fino a 20X: lo scatto

Google Pixel 4 potrebbe avere un comparto fotografico ancora più interessante delle aspettative: secondo recenti novità, lo zoom arriverebbe a 20X.
Google Pixel 4 con zoom fino a 20X: lo scatto

I prossimi top di gamma di Google, Pixel 4 e Pixel 4 XL, potrebbero avere a bordo una fotocamera in grado di garantire zoom (ottico?) fino a 20X. A far sorgere il dubbio è un’immagine postata su Instagram da Claude Zelleweger – Design Director del colosso di Mountain View – che ha garantito di aver realizzato l’immagine con uno zoom 20X.

Pixel 4: che scatto!

Se lo scatto, come è probabile, fosse effettivamente stato realizzato con uno dei top di gamma di Big G ancora non annunciato, allora saremmo davanti a un comparto fotografico d’eccezione. Non è chiaro se lo zoom al quale Zellweger fa rifermento sia ottico o ibrido: certamente, se fosse ottico non sarebbe stato ottenuto con il solo smartphone, ma probabilmente con l’aiuto di un misterioso accessorio fotografico che potrebbe essere stato progettato per i device.

Analizzando la foto, ad ogni modo, è evidente – nonostante la compressione dovuta al caricamento sul social network – la qualità d’immagine, quasi priva di rumore, e l’elevato contrasto di colori (segno di un HDR gestito in modo ottimale dal software). Big G potrebbe aver quindi ceduto al fascino dell’hardware, mettendo da parte la soluzione software (Super Res Zoom) che consente di utilizzare gli smartphone Pixel per scattare con ingrandimento senza perdere qualità d’immagine.

Naturalmente, si tratta solo di speculazioni e previsioni: vi ricordiamo che tutto quello che abbiamo è una foto postata su Instagram scattata con zoom 20X.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti