I Google Pixel 3 sono stati e primi flagship del colosso di Mountain View a non essere dotati dell’ormai sempre più assente jack audio da 3,5 mm. Nella sua confezione tuttavia erano compresi gli auricolari cablati con connettore di tipo USB-C e un adattatore da USB-C a 3,5 mm. Un regalo che nella confezione dei nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, che Google presenterà al mondo domani, non ci sarà.
Google Pixel 4 unboxing
A confermarlo è stato un utente su Reddit: nella confezione dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL non è presente alcun auricolare USB-C e nessun adattatore da USB-C a 3,5 mm. Un regalino però c’è: l’adattatore Quick Switch (da USB-C a USB-A).
Il caricabatterie resta lo stesso di quello già presente nella confezione del Google Pixel 3: da 18 W con cavetto utile per collegare il telefono anche al PC. Neanche con le nuove ammiraglie Google si dimostra interessato a partecipare alla rincorsa alla capacità di ricarica più rapida. Un peccato visto che con le nuove ammiraglie non ci saranno grandi miglioramenti neanche sul fronte dell’autonomia della batteria: il Google Pixel 4 sarà dotato di una batteria da 2800 mAh, identica a quella dei Pixel 3, mentre il Pixel 4 XL guadagnerà una batteria da 3700 mAh (il 10% più grande rispetto a quella inserita nella precedente generazione).
Il Google Pixel 4 mostrato nell’unboxing è quello fornito con 64 GB di spazio di archiviazione e una verniciatura Just Black. Per il resto delle specifiche, le nuove ammiraglie avranno come processore il Qualcommm Snapdragon 855, saranno dotati di 6GB di memoria RAM e il comparto fotografico sarà composto da due fotocamere posteriori, una principale da 12MP e una da 16MP (presumibilmente con grandangolo), e da una selfie camera da 8MP.
Avremo modo di avere conferme e altri dettagli nella giornata di domani, con l’evento di lancio dei nuovi Pixel 4 e 4 XL, occasione durante la quale scopriremo certamente anche le uniche due cose che non sono completamente trapelate in questi mesi: i prezzi e le date di disponibilità per tutte le regioni.