Con i Google Pixel 4 si rinnova anche l'Assistente

Arriverà con i nuovi Google Pixel 4 e 4 XL anche un Nuovo Assistente Google: ecco tutte le nuove funzionalità introdotte dal colosso di Mountain View.

Dopo aver ricevuto numerosi leak, tra i quali gli ultimi relativi alle specifiche tecniche complete dei Google Pixel 4 e 4 XL e alle loro colorazioni sgargianti, i colleghi di 9to5google hanno pubblicato alcuni video promozionali che con ogni probabilità verranno mostrati durante l’evento di lancio delle nuove ammiraglie del colosso di Mountain View e che ci danno la possibilità di dare uno sguardo più approfondito a diverse delle loro novità software. In particolare viene rivelato che, con il prossimo lancio dei Google Pixel 4, la cui presentazione ufficiale è attesa per il prossimo 15 ottobre, è in arrivo anche un Assistente Google tutto nuovo.

Nuovo Assistente Google

La nuova versione di Google Assistant che farà il suo debutto su Pixel 4 si chiamerà “Nuovo Assistente Google“. Ad essere rinnovata sarà l’intera interfaccia grafica, che diventerà più compatta, senza occupare più tutto lo schermo, trasparente e con una barra luminosa inferiore che riprenderà i colori del logo Google. L’immagine del profilo verrà lasciato in alto a destra.

Il Nuovo Assistente Google sarà più “intelligente” e con un elevato potenziale multitasking. Grazie alla funzionalità “Conversazione continua“, sarà in grado di comprendere e ricordare automaticamente il contesto in cui viene invocato. Nei video promozionali viene mostrata per esempio la capacità del Nuovo Assistente Google di capire automaticamente a quale destinatario inviare un messaggio di risposta senza che l’utente lo specifichi. Nell’esempio si vede una persona riceve un messaggio di una persona che chiede quando atterrerà il suo volo, quindi l’utente chiede all’Assistente di mostrargli l’itinerario e di mandare un SMS di risposta. Ricordando il contesto nel quale si trovava l’utente quando ha effettuato la richiesta, l’Assistente invia il messaggio senza che l’utente debba specificare il destinatario.

Un altro video mostra il suo utilizzo per controllare le app. Ad esempio chiedendo di vedere le immagini recenti, l’Assistente apre Google Foto. Qui sarà poi possibile perfezionare la ricerca vocale dei risultati per la visualizzazione di una determinata immagine e/o foto contenente elementi specifici. L’Assistente sarà inoltre in grado di inviare un’immagine selezionata in un messaggio. Ci sono infine alcuni comandi come disattivare la Modalità aereo e la torcia, che funzionano anche offline, dettaglio che aiuta anche a ridurre i tempi di risposta dell’app.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti