Google: Live HDR + e Dual Exposure solo su Pixel 4

Le nuove funzioni presentate da Google con i Pixel 4 e 4 XL, Live HDR+ e Dual Exposure, non arrivano sui Pixel più vecchi: tutti i dettagli.
Google: Live HDR + e Dual Exposure solo su Pixel 4

Due delle nuove funzionalità più interessanti della fotocamera dei nuovi Google Pixel 4 rimarranno una prerogativa di questo flagship del colosso di Mountain View e non verranno rese disponibili per i modelli Pixel più vecchi. Stiamo parlando delle features denominate Live HDR+ e Dual Exposure Controls. Il motivo risiede nel fatto che queste due funzionalità possono funzionare solo con il nuovo hardware dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Features esclusive per Pixel 4

A confermare che Live HDR+ e Dual Exposure Controls non arriveranno neanche sui più recenti Pixel 3, e Pixel 3a è stata la stessa Google fornendo una risposta ad un utente su Twitter:

Dual Exposure Controls e Live HDR+ richiedono funzionalità di basso livello nell’hardware che sono disponibili solo su Pixel 4, quindi non saranno disponibili su dispositivi Pixel meno recenti.

La funzionalità Live HDR+ permette di ottenere un’anteprima HDR in tempo reale, una feature non semplice da ottenere, perché richiede una velocità di elaborazione piuttosto elevata (in realtà anche sui Pixel 4 e 4 XL quella che viene mostrata è solo un’approssimazione del risultato finale delle foto). Intanto i cursori del Dual Exposure Controls consentono di regolare la luminosità e le ombre e di controllare l’esposizione complessiva, per capire in tempo reale come appariranno le foto una volta scattate. Una funzione di bilanciamento del bianco basata sull’apprendimento viene inoltre applicata a tutte le modalità fotografiche per rendere i colori degli scatti più realistici.

Features che arriveranno sui Pixel 3 e 3a

Ci sono invece alcune feature ora presenti sul Google Pixel 4 che presto potrebbero arrivare anche sui Pixel 3 e Pixel 3a, come la funzionalità chiamata Night Sight, una lunga esposizione che consente di scattare fino a quindici esposizioni e combina più foto per catturare scatti come quello del cielo stellato con la modalità astrofotografia.

Sui Pixel 3 e 3a dovrebbe arrivare anche la funzionalità Live Caption di Android 10, ovvero la possibilità di ottenere dei sottotitoli automatici dei video visualizzati in streaming o memorizzati in locale, anche girati da noi stessi.

Fonte: Made by Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti