Pixel 4: trapelano specifiche, batterie deludenti

Tra i numerosi leak che vedono coinvolti i Google Pixel 4 e 4 XL ora spunta anche il foglio delle specifiche: deludenti le batterie, ancora una volta.

Tanti leak che hanno come protagonisti i Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, che praticamente ormai non hanno più segreti, nonostante manchino ancora quasi due settimane al loro lancio. Una delle ultime anticipazioni sui nuovi flagship di Big G riguarda il foglio delle specifiche completo che ci offre uno sguardo migliore all’hardware che alimenta le ammiraglie di Google del 2019.

Google Pixel 4 e 4 XL: specifiche

Fondamentalmente viene confermato quasi tutto quello che sapevamo già, compreso il fatto che, ancora una volta, i Google Pixel 4 e 4 XL avranno delle batterie piuttosto deludenti e certamente in controtendenza rispetto ai competitor che puntano ad offrire un’autonomia sempre più ampia. In particolare il Google Pixel 4 sarà dotato di una batteria da 2800 mAh, come i precedenti Pixel 3, mentre il Pixel 4 XL se la caverà un po’ meglio, ma non troppo, con una batteria da 3700 mAh, pari solo al 10% in più rispetto a quella inserita nella precedente generazione, i Pixel 3 XL dell’anno scorso.

Tra l’altro i nuovi flagship di Google saranno dotati di display FHD+ da 5,7 pollici il modello base e pannello QHD+ da 6,3 pollici la variante XL, entrambi con frequenza di aggiornamento da 90 Hz. Un particolare che ci riporta a bomba sulla questione legata all’autonomia di questi device: la durata della batteria potrebbe non essere adeguata per l’uso quotidiano di uno smartphone caratterizzato da una tale frequenza di aggiornamento del display. Basti pensare, ad esempio, che il OnePlus 7 Pro, anch’esso dotato di display QHD+ con frequenza di aggiornamento di 90Hz ha l’autonomia di un giorno pur esseno dotato di una batteria da 4000mAh. Senza contare che a compromettere l’autonomia della batteria dei Pixel 4 c’è anche un’altra loro caratteristica: la presenza del chip Soli per Motion Sense.

Specifiche Google Pixel 4 e 4 XL

A parte questi piccoli dettagli, il resto delle specifiche trapelate della serie Pixel 4 prevede una configurazione con 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, non espandibili (e anche questo particolare appare un po’ limitante). Il tutto sarà alimentato da un chipset da ammiraglia, lo Snapdragon 855 (ma non il Plus), accompagnato da Pixel Neural Core, una fotocamera principale da 12 MP con un teleobiettivo da 16 MP (nessun obiettivo grandangolare però), altoparlanti stereo, sblocco facciale, Titan M modulo di sicurezza e Motion Sense. A differenza di quanto avvenuto con la serie Pixel 3, con i Pixel 4 Google non includerà un adattatore per cuffie USB-C o gli auricolari USB-C nella confezione.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti