Mancano davvero pochi giorni all’appuntamento con l’evento di lancio ufficiale dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, fissato per il 15 ottobre a New York e, a quanto pare, Big G sta testando anche una terza versione della sua ammiraglia, un modello con funzionalità aggiuntive, ovvero con supporto alle reti 5G di ultimissima generazione.
Google Pixel 4, il modello 5G
Secondo alcune fonti, dunque, Google starebbe attualmente lavorando su una variante dei Pixel 4 con supporto alla tecnologia 5G. Questo dispositivo sarebbe attualmente “in fase di test di produzione“, il che significa che probabilmente non verrà lanciato sul mercato in contemporanea alle altre due versioni, il Pixel 4 base e il Pixel 4 XL, anche se, potenzialmente, potrebbe essere svelato tra qualche giorno insieme a queste due versioni 4G del flagship e, forse a nuovi smart watch e notebook.
I Pixel 4 e Pixel 4 XL con supporto alle reti 4G, questo è certo, sono già in fase di produzione in serie e potranno iniziare ad essere acquistati/prenotati subito dopo la presentazione ufficiale da parte di Google, e comunque arriveranno sugli scaffali dei negozi entro la fine di questo mese di ottobre.
Successivamente dovrebbe arrivare anche la variante 5G, con la quale il colosso i Mountain View a questo punto sembra puntare a battere sul tempo l’acerrimo rivale Apple e a farsi trovare pronto per inizio 2020, quando le reti dati mobile ultraveloci dovrebbero iniziare realmente ad espandersi.
Recentemente alcuni leak hanno svelato quelli che dovrebbero essere i prezzi dei Google Pixel 4 e 4 XL, che dovrebbero andare dai 720 euro ai 930 euro circa. Per quanto riguarda la variante 5G finora non era emerso nulla, ma è facilmente ipotizzabile che il Pixel 4 5G possa avere un costo superiore. Non si sa ancora se il Pixel 4 5G avrà anche una versione XL, o meno. Per scoprirlo non ci resta che attendere il 15 ottobre o nuovi leak.