Secondo alcuni recenti rumor, Google starebbe programmando di interrompere le vendite della serie Pixel 3 da domani, martedì 15 ottobre, in vista dell’imminente uscita sul mercato della nuova ammiraglia, il Google Pixel 4.
Google Pixel 3: il perché dello stop
In passato Big G ha adottato una strategia leggermente differente, scegliendo di mantenere in vendita i primi dispositivi Pixel per altri sei mesi dopo l’uscita dei Pixel di seconda generazione. Lo stesso fece con l’uscita della serie Pixel 3, scegliendo di non interrompere Pixel 2 fino all’inizio di aprile. Ma con i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL dietro l’angolo, Google sembra intenzionata a cambiare tattica.
A rivelarlo è un tweet del tipster Ishan Agarwal, che ha postato sul noto social network un’immagine di marketing in cui vengono confrontati tutti i telefoni della gamma Pixel 2019, ovvero i Pixel 4, Pixel 4XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL, tagliando fuori invece i Pixel 3 e i Pixel 3 XL, il che suggerisce che Google interromperà immediatamente le vendite dei suoi flagship 2018 con l’arrivo dei rispettivi successori.
This is the Google Pixel line-up for this year and a comparison image for the same: Pixel 4, 4XL, 3a and 3a XL. Found the same marketing image as well. Looks like Pixel 3 will be discontinued after all. #Pixel4 #madebygoogle pic.twitter.com/XJDDCbkCFa
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) October 12, 2019
La nuova strategia di Google sembra essere motivata dal fatto che ad inizio maggio la società con sede nella Silicon Valley ha presentato la gamma Pixel 3a che offre la maggior parte delle funzionalità di Pixel 3, tra cui quelle legate al comparto fotografico, ma ad un prezzo inferiore. Senza contare le scarse vendite delle ammiraglie di terza generazione che hanno spinto il marchio a far scendere il prezzo del Pixel 3, portandolo a solo 100 euro circa dal costo attualmente consigliato per la gamma Pixel 3a, una mossa che probabilmente non si è rivelata molto redditizia per Google.
A partire dalla prossima settimana, dunque, l’azienda proporrà ai propri clienti due opzioni molto chiare: chi è alla ricerca di un dispositivo a basso costo potrà acquistare Pixel 3a o Pixel 3a XL mentre le persone alla ricerca di un fiore all’occhiello dovranno orientarsi su un Pixel 4 o un Pixel 4 XL.