Google Pixel 3 potrebbe avere un problema hardware oppure un grosso bug software. Il colosso di Mountain View sta ancora indagando, mentre una marea di utenti lamenta sul Web i malfunzionamenti del loro smartphone. La fotocamera principale non è più affidabile, è vittima di continui tremolii mentre l’applicazione fotografica è aperta.
Google Pixel 3: colpa dell’OIS?
Si, potrebbe essere un difetto dello stabilizzatore ottico presente sullo smartphone. Analizzando il video sottostante, che ben mette in evidenza il difetto dello smartphone, è facile intuire come i movimenti della fotocamera sembrino quelli eseguiti dal sistema OIS quando cerca di bilanciare gli spostamenti del terminale.
Non è chiaro però perché il problema sembra esserci soltanto su Google Pixel 3 e non su Pixel 3XL: in teoria, la costruzione hardware è identica, tuttavia potrebbe esserci qualche genere di differenza (dettata magari dalle dimensioni fisiche degli smartphone) che ha permesso la manifestazione solo sul modello più piccolo dei due flagship.
Attualmente, nonostante siano state anche rilasciate le nuove patch di sicurezza per i Pixel Phone, non ci sono ancora notizie ufficiali che possano aiutare a capire cosa stia accadendo ai device: la parola, adesso, passa a Gogle.