Google eccelle grazie a molti dei suoi prodotti, ma nel segmento dei social network non è ancora riuscita a trovare il servizio giusto per fare realmente la differenza. Probabilmente attratto dall’incredibile successo di TikTok, il social dei micro video, il colosso americano potrebbe aver pensato di lanciarne uno suo, partendo da una piattaforma che già esiste ed è ben avviata.
Google vuole Firework per far guerra a TikTok
Come riportato da The Wall Street Journal, il servizio sul quale avrebbe puntato Big G sarebbe Firework: si tratterebbe di una piattaforma di proprietà di una startup, che sarebbe simile a Tik Tok nel suo funzionamento, ma si rivolgerebbe a un pubblico meno giovane. Nonostante potrebbe essere la prima volta che ne sentite parlare, Firework sembra essere già stata scaricata milioni di volte ed avere valutazioni parecchio positive sia sull’Apple App Store che sul Google Play Store. Dunque, se l’acquisizione da parte di Google andasse a buon fine, si tratterebbe solo di aiutare la piattaforma a crescere, acquisendo maggiore notorietà e un bacino di utenti più ampio.
Vi ricordiamo che non solo Google sarebbe interessata a lanciare il suo personale TikTok, ci starebbe facendo un pensierino anche Facebook: il successo del social network in cui si interagisce a colpi di micro video è innegabile e certamente non passa inosservato dai colossi del settore. Inoltre, l’ipotesi che Firework possa essere destinata anche a un pubblico un po’ più maturo, espanderebbe oltremodo il potenziale di utenti: al momento TikTok è principalmente apprezzato dal pubblico più giovane.