Attenzione possessori di smartwatch Fossil Gen 5; sembra che Google Pay adesso non funzioni più a seguito dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo per wearable di casa Google (WearOS).
Google Pay e Fossil: incompatibilità parte seconda
All’inizio di questa settimana è stato annunciato un grande aggiornamento in arrivo per i Fossil Gen 5, ma sembra che ci siano stati dei problemi post-update; alcuni utenti che hanno aggiornato gli orologi del brand hanno riscontrato dei malfunzionamenti con il sistema di pagamenti mobile di Google. Fra i prodotti che fanno parte del gruppo Fossil, citiamo gli Skagen Falster 3, i Diesel Axial, i Fossil Carlyle e Julianna e molti altri ancora.
L’update della discordia ha portato una nuova app per il benessere, il monitoraggio del sonno e molto altro ancora; tuttavia, i problemi derivanti dall’incompatibilità di G Pay potrebbero risultar alquanto dannosi.
Su Reddit è stato creato un “mega-thread” attorno a questo ultimo aggiornamento; bastano pochi istanti per osservano le migliaia di persone che stanno riscontrando il bug dopo l’aggiornamento di WearOS. Le ragioni di questa incompatibilità ad oggi non sono chiare. I colleghi di AndroidPolice che hanno individuato le segnalazioni degli utenti, hanno anche riportato che molte persone sono riuscite a risolvere il problema da sole, senza dover ricorrere al ripristino ai dati di fabbrica o quant’altro.
L’utente u/bobigadza ha infatti affermato che basta entrare nelle impostazioni di Google Pay dallo smartwatch e toccare “Abilita” per risolvere l’incompatibilità. Tuttavia, questa potrebbe non essere una soluzione per tutti i prodotti del brand. AndroidPolice ha contattato l’azienda per chiedere un chiarimento in merito ma ancora non hanno ricevuto una dichiarazione ufficiale o una risposta.
https://youtu.be/YJ759YEzuZ8
Ricordiamo che la Gen 5 degli orologi Fossil è stata presentata lo scorso anno in occasione di IFA 2019 a Berlino; fra le novità più importanti della nuova iterazione di prodotti con sistema operativo di Google citiamo una migliorata durata della batteria ed una gestione intelligente delle notifiche e delle funzionalità degli smartwatch stessi.