Google Pay presto sostituita dalla nuova versione

Sembra che Google voglia modificare la sua versione di Google Pay global, portando sul mercato la variante indiana basata su Flutter.
Google Pay presto sostituita dalla nuova versione

L’app di Google Pay verrà presto sostituita con una versione basata sul sistema Flutter; l’attuale infatti, verrà ritirata in favore dell’app precedentemente nota come Tez.

Google Pay India diventerà il sistema Global

Per chi non lo sapesse, G Pay in India è stata già rinnovata con il framework per app multipiattaforma di Google, Flutter. Guardando alcuni screenshot pubblicati da Mishaal Rahman di XDA su Twitter, sembra che il colosso di Mountain View abbia intenzione di ritirare l’attuale variante di Pay che il resto del mondo utilizza in favore della release pubblicata su suolo indiano.

Per coloro che non hanno familiarità con l’intera situazione dell’app di Google Pay, sappiate che il software di BigG viene utilizzato in tutto il mondo fatta eccezione per il mercato indiano, il quale gode della propria versione di Pay. Questa, è stata introdotta nel 2017 con il nome di “Tez“, ma ha subito immediatamente un rebranding ed ora si chiama come la controparte presente nel mondo; Google Pay.

Dagli screenshot trapelati e condivisi per gentil concessione del membro di XDA Rahman, notiamo come Google voglia reindirizzare gli attuali utenti utilizzatori di Pay per scaricare la nuova versione, collegata alla scheda del Play Store per l’app di Google Pay del mercato indiano. In effetti, ha senso che l’azienda faccia ciò, poiché ha appena investito un’ingente somma di denaro per la riscrittura di Flutter per quell’app. Inoltre, la versione attuale sta diventando un po’ stantia.

Potete controllare periodicamente gli update dal vostro store per capire quando Google aggiornerà il firmware proprietario per i pagamenti contactless.

Infine, la compagnia americana sta ridisegnando completamente l’app; precedentemente abbiamo saputo che l’azienda avesse intenzione di eliminare il menù hamburger, inserire un prompt dei comandi per l’accesso rapido alle carte, ai pass e alle card. Inoltre, sembra che la società voglia aggiungere un pulsante di azione mobile (FAB), utile per aggiungere le schede con un click.

Fonte: Twitter Mishaal Rahman

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti