Google One: spazio gratuito a chi non è abbonato

Google One, servizio offerto da big G che garantisce spazio di archiviazione online, ha reso ora alcune funzionalità gratuite: ecco quali.
Google One: spazio gratuito a chi non è abbonato

Poche ore fa Google ha annunciato che sta rendendo disponibili gratuitamente alcune feature di Google One, il servizio che offre spazio di archiviazione online a pagamento.

Google One: le funzioni gratis

Per chi è alla ricerca di servizi gratuiti, ecco una bella notizia in arrivo dal colosso di Mountain View. Da oggi, infatti, sono disponibili backup telefonici gratuiti per dispositivi Android e iOS a chiunque installi l’app Google One. Come detto, la buona novella include anche gli utenti iPhone, dato che Google sta implementando una nuova app iOS che permette alle persone di archiviare foto, video, contatti ed eventi del calendario con big G.

Il backup automatico del telefono sarà disponibile sui telefoni Android, anche se non disponi di un abbonamento a Google One. E se hai un iPhone, stiamo introducendo una nuova app iOS che ti consente di archiviare foto, video, contatti ed eventi del calendario con Google. Inizia a eseguire il backup del telefono con l’app Google One e salva le cose che ti interessano utilizzando i 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti forniti con il tuo account Google. Se rompi, perdi o aggiorni il tuo telefono, puoi stare tranquillo sapendo che i tuoi dati sono al sicuro nel cloud.

Tuttavia, anche se la funzionalità è gratuita, lo spazio di archiviazione è di 15 GB: se l’utente necessita di più “campo d’azione” dovrà sottoscrivere un abbonamento a Google One e l’affiliazione parte da 1,99€ al mese per 100 GB.

Con questa funzione di backup gratuita, il colosso mondiale della ricerca sta chiaramente cercando di attirare più persone su Google One. Il limite di archiviazione gratuito di 15 GB è facile da raggiungere e, in fin dei conti, sborsare 1,99 euro al mese per 100 GB non è una spesa importante, specialmente se si fa già parte dell’ecosistema di big G e si utilizza già app come Google Foto.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti