Google: ogni giorno si vendono 60mila smartphone Android

Il sistema operativo di Google equipaggia già 34 smartphone, l'Android Market tocca quota 38.000 applicazioni.

Nonostante Android sia un sistema operativo nato da poco, è già molto noto e apprezzato tra gli utenti. La proposta firmata Google è intuitiva, è in continua evoluzione e soprattutto è nata tenendo presente le tendenze del mercato che vedono l’affermazione della tecnologia touchscreen sui cellulari.

Nei prossimi anni Android conquisterà fette di mercato sempre maggiori, ma già adesso può vantare numeri interessanti. Google ha dichiarato che Android equipaggia 34 dispositivi in tutto il mondo e sono ben 60.000 gli smartphone che vengono venduti e attivati ogni giorno. L'Android Market oggi vanta migliaia di applicazioni, 38.000 per la precisione, che possono essere scaricate gratuitamente o acquistate.

Nexus One
Nexus One

Numeri che evidenziano la costante crescita di Android e gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi. Con 60.000 cellulari venduti quotidianamente, in un anno la piattaforma di Google sbarca su oltre 20 milioni di dispositivi. Naturalmente si tratta di stime per difetto, visto il costante lancio sul mercato di nuovi smartphone Android.

[gallery_embed id=”83877″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti