Google ha reso disponibile un aggiornamento della sua applicazione Google Search per Android. Tra le novità presenti nel changelog si parla della possibilità di tracciare spedizioni di alcuni vettori, impostazioni e feedback veloci sulle schede e risposte più rapide.
Tuttavia, la novità più importante per noi, anche se non menzionata, riguarda Google Now, il "software di assistenza personale intelligente" di Google Search, che ora è in grado effettuare chiamate, prendere appuntamenti, inviare messaggi e rispondere vocalmente anche a molte domande poste in Italiano. Oltre alle condizioni meteo, Google Now offre risposte vocali sui risultati sportivi ed a curiosità del tipo "quanto è alto, in che squadra gioca o quanti anni ha" un determinato personaggio del mondo dello sport.
Google Now, inoltre, sempre prendendo le informazioni da Wikipedia, riesce a dare soluzioni a calcoli, informazioni geografiche (nazioni, monti, fiumi, laghi, etc.), su alcune opere d’arte e su personaggi famosi. Attualmente sono solo queste le domande che abbiamo provato a porre a Google Now ma ben presto saprà fare, anzi dire tanto altro.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=IH_gZeB8cXc]