Google Now ora parla con WhatsApp e Viber

I messaggi potranno essere inviati direttamente a voce con diverse app di messaggistica.

Google Now si espande su Android. L’assistente virtuale di Google potrà comunicare più efficacemente con servizi di messaggistica popolari come WhatsApp, Viber, Telegram, WeChat e NextPlus. La modalità è la stessa dell’invio di nuove e-mail oppure di messaggi di testo: si “parla” a Google Now chiedendo di inviare un nuovo messaggio usando uno dei servizi compatibili. Al momento, tale funzionalità non è ancora disponibile per gli utenti italiani poiché supporta solo la lingua inglese.

Google Now
Google Now

“Basta dire, ‘Ok Google, invia un messaggio su WhatsApp a Joe’ – dopo il quale un avviso chiederà di pronunciare il testo. Oppure potete fare tutto in un colpo solo: Ok Google, invia un messaggio su Viber a Josh: ceniamo assieme domani sera’”. L’azienda segnala che servono le ultime versioni di tali applicazioni affinché la funzionalità di Google Now sia supportata. “Stiamo lavorando per aggiungere altre applicazioni e lingue in futuro”, ha specificato Sunil Vemuri, Product Manager, senza fornire dettagli più precisi.

Google Now sta diventando sempre più fondamentale per Google. Con Android M, Google Now avrà un’impronta ancora più marcata e profonda nell’esperienza utente quotidiana e il motore di Google Chrome sarà compatibile con applicazioni esterne, come Facebook, per gestire i link internamente all’app.

[gallery_embed id=”145956″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti