Google Now e l’integrazione con app di terze parti

Tra le prime 40 applicazioni che forniscono i dati all’assistente di Google ci sono Runtastic, Shazam e Tripdvisor.

Nuovo aggiornamento per Google Now. L’applicazione di Google che funge da assistente personale attraverso card informative si arricchisce con ulteriori funzioni: l’ultimo update di questa app per apparecchi Android ha portato l’integrazione con applicazioni di terze parti.

Google Now - le nuove card
Google Now – le nuove card

Se finora per il software era possibile recuperare informazioni solo dall’insieme di app del pacchetto Google Apps (come il Meteo, Gmail, Google Maps, Search ecc), da questo momento in avanti l’algoritmo che regola il funzionamento di Google Now sarà in grado di “leggere” anche quello che accade in altre app installate sul dispositivo dell’utente.

Questa profonda integrazione con app di terze parti rende ovviamente l’esperienza d’uso molto più interessante. Tra le 40 app che al momento sono in grado di fornire informazioni a Google Now troviamo Shazam, Pandora, Runtastic, eBay, Waze, Hootsuite, Ford, Booking, Kayak, Tripadvisor, Airbnb, Lyft, The Economist, The Guardian, Bitcoin Wallet e altre ancora.

Google Now - integration apps
Google Now – integration apps

Ma non finisce qui, perché Google ha intenzione di proseguire su questa strada, allargando il parco di app in grado di integrare il proprio funzionamento con Google Now. Aggiornate al più presto Google Now, dunque, se ancora non l’avete fatto. Se invece sul vostro dispositivo Android quest’app non è ancora presente, potete installarla da questa pagina: di fatto equivale a sostituire il launcher del vostro smartphone. 

[gallery_embed id=”138005″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti