Google Now è stato ed è un servizio molto utile sugli smartphone, integrato nell’app di ricerca di Google. Adesso Google Now cambia nome, si chiamerà Google Feed. Il feed di notizie, introdotto nel dicembre 2016, è un componente cruciale di Google Now, poiché mostra notizie, foto e video sui temi a cui più si è interessati. A differenza di Google Now, il feed riporta informazioni da persone o argomenti che si seguono, e lo fa utilizzando la cronologia delle ricerche sulla barra di ricerca Google e su Google Chrome.
Google Feed
Adesso, con Google Feed, si avrà una funzione in più, quella di poter seguire temi specifici direttamente dai risultati di una ricerca Web. Si potrà quindi decidere di seguire personaggi famosi, politica, film, sport e molto altro ancora e, secondo Google, Feed fornirà non solo i risultati più recenti, ma anche quelli di qualche tempo fa, se molto rilevanti per l’utente.
D’ora in poi, su alcuni tipi di risultati delle ricerche apparirà un tasto “Segui” (per film, squadre sportive, cantanti o gruppi musicali, vip e altro): un semplice clic sul tasto attiverà il follow di quell’argomento, dando quindi continui aggiornamenti all’interno del relativo feed.
L’obiettivo di Feed è rendere l’app di Google il principale strumento per tutte le ricerche che si fanno ogni giorno. Big G spera che gli utenti finiranno con aprire il feed tanto spesso quanto fanno con Facebook e Twitter. Google Feed è già disponibile per gli utenti Android e iOS degli Stati Uniti.