Google Nexus One: 80.000 unità vendute nel primo mese

Troppa poca pubblicità e un canale di vendita 'coraggioso' penalizzano le vendite dell'ottimo Google Nexus One.

Secondo i dati rilevati dal gruppo Flurry Inc, Google ha venduto circa 80.000 Nexus One nel primo mese di disponibilità sul mercato, circa un ottavo del numero di iPhone venduti al debutto commerciale.
Questi numeri evidenziano le difficoltà che Google sta affrontando con il suo smartphone, un dispositivo ricco di funzionalità avanzate che sta cercando di creare un nuovo modello di pricing, di marketing e di distribuzione dei telefoni cellulari.

Come è noto il gigante di Mountain View ha deciso di offrire il Nexus One nello store online di Google negli Stati Uniti, e inizialmente raccoglie gli ordini provenienti solo dagli Stati Uniti e da altri tre mercati (UK, Singapore e Hong Kong).
Alcuni analisti ritengono che sia stato un errore fare troppa poca pubblicità al Nexus One, mentre va ricordato che Apple e AT&T spesero molto per promuovere l’iPhone in TV, radio e Internet.

Tuttavia, al di là delle performance di vendita, il Nexus One è un ottimo cellulare, come abbiamo verificato testando lo smartphone Android sebbene non sia ancora ufficialmente disponibile sul nostro mercato.

HTC Nexus One
HTC Nexus One

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti