Google Nest Prince: arriva un nuovo smart speaker?

Google avrebbe intenzione di lanciare un nuovo speaker smart basato sulla famiglia di prodotti Nest e avente nome in codice “Prince”.
Google Nest Prince: arriva un nuovo smart speaker?

Google sta ipotizzando di lanciare un nuovo smart speaker intelligente a marchio “Nest”, secondo quanto traspare online. Il portale di 9to5Google ha infatti affermato che il dispositivo apparirà “senza pretese” e alquanto familiare, con un linguaggio di progettazione molto vicino a quello visto su Nest Mini, Nest Hub, Google Home Max.

Google Nest: uno speaker “senza pretese”

Il nome in codice dello smart speaker di casa Nest è “Prince” e sarà privo di display, con un design simile a quello visto su Sonos One. Il gadget per l’audio vanterebbe altoparlanti più grandi rispetto all’originale Home, permettendo così agli utenti di godere di una qualità audio più coinvolgente rispetto a quella “sentita” sui competitor. Il software dello speaker Nest in arrivo godrà certamente dell’integrazione con Google Assistant, e quindi, di tutte le features correlate, Voice Match incluso.

Ad oggi non abbiamo molte altre informazioni; da quel che emerge sul Web, presumiamo che verrà lanciato ad autunno ma la data di lancio risulta essere ancora molto controversa. Sul prezzo invece, dovremo trovar un costo che si colloca a metà fra quello di Google Home e quello della sua versione più grande, “Max”. 

Segnaliamo che il primo Google Home è stato presentato nel 2016 insieme al primo Pixel, alla Chromecast Ultra, all’headset DayDream VR (Riposa in pace…) e a Google WiFi. Fra i prodotti in arrivo a marchio Google troviamo il Pixel 4a, un Pixel 5 midrange, un dongle Nest/Chromecast con Android TV dal nome in codice “Sabrina” e molto altro ancora.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti