Google Nest Camera in down per oltre 16 ore

I server di Google Nest sono andati in down per oltre 16 ore in tutto il mondo, rendendo inutilizzabili diversi servizi delle telecamere del brand.

Nella giornata di ieri, le telecamere indoor e outdoor Google Nest si  sono trovate a dover fronteggiare un’emergenza che ne ha compromesso a lungo il funzionamento. I due servizi Nest Cam Live Video e Video History sono stati disattivi per oltre 16 ore, sebbene tutti gli altri software per la smart home abbiano funzionato egregiamente. Il server Nest Cams è andato in down verso le 12:00, con conseguenti problemi alla gamma intera Nest Cam e Nest Cam IQ per interni ed esterni, Nest Hello Doorbell e anche per il Nest Hub Max. L’home page del software Nest ha confermato per diverse ore che i flussi video live, la cronologia dei video, i time lapse Sightline non sono stati disponibili.

Il primo aggiornamento è arrivato dopo le 13:00 ad opera della stessa Google, la quale ha fornito così subito un primo responso a seguito del problema. Stando alla dichiarazione dell’azienda, un medesimo glitch si è verificato anche il 5 Dicembre dello scorso anno. Sul profilo Twitter di Google Nest, la società americana sta aggiornando gli utenti con feed live in merito alla vicenda.

Google Nest, cosa è successo

Il primo aggiornamento è arrivato soltanto quattro ore dopo la prima segnalazione. BigG ha affermato che è stata implementata una prima correzione per ripristinare l’accesso ad alcuni utenti. Il secondo invece è arrivato verso le 16:00: la connettività della fotocamera è stata ripristinata soltanto per alcuni clienti. Dopo le 20:26, Google Nest ha invece affermato che tutti gli utenti avevano ricevuto accessi e notifiche funzionanti, ma i lavori per il ripristino di Sightline erano ancora in corso.

Il terzo aggiornamento invece è arrivato alle 4 del mattino. Le telecamere e i server hanno ripreso a funzionare correttamente per tutti i possessori di telecamere del marchio GNest. Rischi Chandra, vicepresidente della società, si è immediatamente scusato per il disservizio che è durato oltre 16 ore. Il problema sembra essere stato un update del server che è entrato in conflitto con ulteriori update. Stando alle parole di Google, le indagini continueranno affinché simili problemi non debbano più accadere in futuro.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti