Per chi possiede uno speaker Nest Audio potrebbe presto convincersi a comprarne un secondo modello e farli diventare dei veri e propri home theater entro poco tempo. Come riportato dai colleghi di Android Police, Google ha confermato al Wall Street Journal che l’integrazione tra Nest Audio e Chromecast sarebbe in arrivo.
Google Nest Audio potrebbe fungere da home theater
Sebbene la società non abbia approfondito appieno la questione, con ogni probabilità dovrebbe rispecchierebbe le funzionalità già viste sull’Amazon Echo e sull’HomePod, anch’essi degli speaker wireless, che potrebbero trasformarsi in dei veri e propri hub multimediali.
Non è certo se questo accadrà anche agli speaker Google e più nello specifico anche con l’Home Max. Questa possibilità è emersa subito dopo che gli utenti di Reddit hanno scoperto una copia di una brochure che illustrava la capacità legata al Nest Audio di trasformarsi in un “home theater”.
Se quanto riportato rispecchiasse effettivamente la realtà, l’utilizzo di un Nest Audio come mezzo per ampliare la propria esperienza di visione, è chiaro che non rappresenterebbe la migliore configurazione possibile presente sul mercato, considerato il prezzo di vendita ed il design. Sono tante infatti le alternative presenti sul mercato come, ad esempio, il Sonos Beam o la soundbar Alto 9+ del marchio cinese, se si desidera un audio TV di qualità superiore che sia in grado di amplificarsi collegandolo ad un altoparlante smart. Ad ogni modo, se venisse aggiunta questa possibilità, siamo certi che la stragrande maggioranza dei possessori sarebbe felice di sfruttare questa nuova funzionalità.