Google Messaggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta 5 nuove feature molto interessanti: vale a dire l’invio di reazioni rapide ai messaggi, suggerimenti di sticker come risposte, un editor multimediale di base, pulsanti dedicati ai messaggi vocali e le videochiamate.
Google Messaggi: 5 nuove funzioni
La prima nuova funzione di di Google Messaggi consente agli utenti di rispondere rapidamente ai messaggi con le reazioni.
Basta premere a lungo sul messaggio e vedrai espressioni animate tra cui scegliere tra amore, risate, sorpresa, tristezza, rabbia e antipatia.
La seconda, se attivata, permetterà a Smart Replies di suggerire automaticamente sticker come risposte.
Se hai scelto di attivare i suggerimenti di Smart Reply, gli adesivi verranno visualizzati automaticamente mentre stai scrivendo messaggi, quindi non è necessario cercarne uno da condividere al momento.
Con il nuovo aggiornamento, Messaggi è ora anche dotato di un editor multimediale di base, con il quale gli utenti possono aggiungere testo o disegnare su un’immagine usando i pennelli.
Per iniziare, scatta una foto con la fotocamera in-app e aggiungi testo o disegna sull’immagine usando i pennelli, prima di condividerli con amici e familiari.
La quarta nuova funzionalità riguarda l’invio di messaggi vocali con un pulsante dedicato.
Ora, puoi facilmente far sapere ai tuoi cari che li stai pensando, con l’invio di un messaggio vocale significativo, tenendo premuto il pulsante del microfono nella barra di composizione per registrare e allegare il tuo messaggio.
L’ultima funzione che arriva con il nuovo aggiornamento di Google Messaggi permette agli utenti di avviare rapidamente videochiamate tramite Google Duo.
Toccando il pulsante di videochiamata nell’angolo in alto a destra dell’app, ora puoi avviare facilmente una videochiamata di Google Duo con la persona a cui stai chattando in Messaggi.