Con la nuova versione di Google Messaggi, l’azienda ha ridisegnato l’applicazione portando una nuova barra di ricerca molto simile a quella già vista su Gmail, utile per cercare i vari messaggi scambiati con i nostri contatti.
L’app di messaggistica in questi ultimi mesi sta avendo uno sviluppo molto positivo ed è oggi una valida alternativa per gli utenti Android al concorrente iMessage di Apple. Qualche settimana fa, la stessa azienda di Mountain View aveva annunciato oltre alla crittografica end-to-end, anche una nuova funzione in arrivo nella sua app. Tale feature comprendeva il protocollo RCS – Rich Communication Services – che permette di inviare non solo messaggi di testo ma anche file multimediali.
L’obiettivo dichiarato da Google è infatti quello di far capire agli utenti che esiste una valida alternativa al più comune WhatsApp che permette di fare le stesse cose.
Google Messaggi: novità
Con la nuova versione dell’app 6.2, Google oltre alla barra di ricerca presente in alto, vuole implementare anche la possibilità di reagire ai messaggi arrivati, feature a cui stanno lavorando anche altre applicazioni concorrenti.
Inoltre, Google Messaggi arriverà in futuro con la possibilità di aggiungere degli sticker o adesivi alle varie chat, funzione che è già presente sia su Telegram ma anche su WhatsApp ed è molto apprezzata e richiesta dagli utenti. In cantiere è previsto anche l’aggiornamento della tastiera Gboard in modo tale da poter supportare queste due funzioni.