Con la rapida diffusione del CoVid-19, molte aziende hanno iniziato a lavorare su strumenti di videoconferenza. Sebbene Zoom abbia guadagnato di più, anche altri grandi nomi come Facebook, Microsoft e BigG ne hanno beneficiato molto. Al momento, il tele-lavoro e lo smart working sono ancora la normalità e il modus operandi princpale, quindi è logico che le società sopra citate continuino a sviluppare nuove funzionalità per i loro strumenti di videoconferenza… e Google Meet non fa eccezione.
Google Meet: nuovi background solo per la versione desktop
Sappiamo che tutte quelle piattaforme di videoconferenza, incluso Google Meet, offrono varie opzioni per personalizzare lo sfondo. Ci sono tantissimi background che potete selezionare da un elenco. Volendo, potete anche caricare il vostro personalissimo background da sfoggiare con fierezza durante le videochiamate di lavoro o di piacere.
Altresì, potreste anche utilizzare uno sfondo video. Tuttavia, ci sono milioni di utilizzi e ognuno di essi ha le sue preferenze. Quindi, come promesso da Google, ce ne saranno sempre di nuovi.
Recentemente Google, tramite un post sul blog, ne ha annunciato diversi nuovi, tutti immersivi e che saranno presto disponibili per l’app Meet sul web. Presentano notevoli differenze rispetto a quelli esistenti. In particolare, sono caratterizzati da un’animazione sottile e sono dotati di diversi effetti di illuminazione e del meteo.
È interessante notare che Google Meet offre sfondi più stilizzati e vari filtri di luce e colore. Prima di iniziare la chiamata, potete provarli.
Gli sfondi e gli stili di Google Meet appena annunciati verranno distribuiti ai clienti di Google Workspace e agli utenti di G Suite Basic e Business nelle prossime settimane. Innanzitutto, saranno disponibili sull’applicazione per Web. Ma BigG non ha detto se arriveranno anche su Android e iOS. A tal proposito, ricordiamo che il Meet per Android ha avuto sfondi animati solo a settembre. Ma erano disponibili per la versione desktop da un po’ di tempo ormai.
A proposito, di recente, il software ha aumentato il limite di partecipanti per le chiamate di gruppo fino a 50. Quindi ora, più abbonati a Google Workspace Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus ed Education Plus potrebbero partecipare alle videoconferenze.
Allo stesso tempo, sappiamo che Meet sta attualmente testando un’altra opzione interessante; sta lavorando sui sottotitoli tradotti in diretta. E ora è in fase di test e questa feature consentirà di superare le barriere linguistiche.