Google Maps è una tra le migliori applicazioni di navigazione multi-piattaforma a nostra disposizione ma, per quanto l’app sia stata sviluppata in maniera intelligente e sia costantemente aggiornata, questo semplice ma vantaggiosissimo trucco vi permetterà di utilizzare meglio l’applicazione anche con una sola mano.
Questo piccolo trucco di Google Maps è ideale per chi usa il telefono con una mano
Vi è mai capitato di camminare per strada e avere a disposizione una sola mano e non riuscire a muovere la visuale della mappa senza rischiare di far cadere il telefono per terra? Bene, per evitare che ciò accada vi basta semplicemente effettuare un doppio tap sulla mappa ma invece di sollevare immediatamente il dito dopo il secondo tap, continuate a tenerlo premuto sul touch screen del telefono.
A questo punto potete fare uno zoom in o uno zoom out semplicemente muovendo in avanti e indietro il vostro dito, senza più dover uscire pazzi per fare il classico pinch out o pinch in con due dita per aumentare o diminuire il livello di zoom nell’applicazione. La simpatica scorciatoia funziona senza problemi su Google Maps per Android e per iOS, ed è anche presente in altre applicazioni come ad esempio Apple Maps.
Cosa ne pensate di questo piccolo trucco? Lo conoscevate già?