Dopo rumors, indiscrezioni, conferme e smentite, Google Maps per iPhone è finalmente arrivato nell’AppStore di Apple.
Google Maps per iPhone
Ecco come lo presenta Google: “Trova mappe complete, precise e facili da usare con la ricerca locale Google, utilizza la guida vocale passo passo, trova indicazioni di trasporto pubblico, prova Street View e altre funzioni incorporate. Utilizza Google Maps per trovare i migliori luoghi dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con le valutazioni e recensioni di persone di cui ti fidi. Effettua l’accesso per salvare i tuoi luoghi preferiti e accedere rapidamente a tutte le tue ricerche e indicazioni che hai precedentemente consultato sul tuo computer, direttamente sul tuo cellulare.”
Google Maps è davvero completo e ben realizzato, in linea con la grafica della ultime applicazioni sviluppate da Google. Google Maps permette di trovare indirizzi, luoghi e attività commerciali in tutto il mondo con la ricerca locale, sincronizzare ricerche, indicazioni e luoghi preferiti tra il computer e il telefono, utilizza le indicazioni stradali vocali e trovare l'itinerario migliore anche con i mezzi pubblici o a piedi.
Google Maps per iPhone
Google Maps offre anche Street View con viste panoramiche a 360 gradi di luoghi in tutto il mondo, gli interni di 100.000 attività ed immagini satellitari ad alta risoluzione.
Google Maps per iPhone è disponibile gratuitamente su AppStore.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=KEz1sSKCpIc]
"Persone da tutto il mondo hanno chiesto di poter avere Google Maps su Iphone", si legge sul blog ufficiale italiano di Google. "Siamo lieti di annunciare che il gran giorno è arrivato, da oggi infatti Google Maps è disponibile attraverso l’App Store di Apple. Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione. Alla base di questa applicazione c’è il nostro costante impegno a migliorare la mappatura mondiale fornendo informazioni dettagliate su oltre 80 milioni di esercizi commerciali e luoghi di interesse. Esplorate la zona che più vi interessa grazie a Street View e date un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici. "