L’applicazione Google Maps del sistema operativo Android ha appena ricevuto dagli sviluppatori di Mountain View un aggiornamento, il 5.2, tramite il quale sono stati aggiunti alcuni servizi interessanti specialmente per quegli utenti che amano i social network e desiderano condividere “live” la propria posizione con gli amici. La prima novità riguarda la piena integrazione con Twitter: è ora infatti possibile dare un voto ad un ristorante o ad un qualsiasi altro luogo e trasmetterlo ai contatti presenti su Hotpot ed ai follower su Twitter, direttamente da Google Maps (“Post review to Twitter”) e senza il bisogno di uscire dall’applicazione.
Google Maps 5.2 L’altra novità riguarda il servizio Check in: da oggi, oltre ad ottenere uno status condividendolo con gli amici effettuando il check in tramite Google Latitude, sarà possibile comunicare tramite “ping” ed invitarli in un determinato luogo nelle vicinanze senza utilizzare sms o chiamarli al telefono. Essi riceveranno una notifica con la richiesta di effettuare il check nel luogo prescelto.
Google Maps 5.2E’ da oggi presente anche la funzione "cerca" se si vuole effettuare un check in su Latitude in un luogo non ancora presente nell'elenco. Google Maps 5.2 è disponibile per i telefoni Android 1.6+ ed è scaricabile gratuitamente a partire da questo link.
Google Maps 5.2