Google Maps si aggiorna con un’interessante funzione, che permette ora all’utente di gestire il suo profilo: vediamo nel dettaglio come.
Maps: come gestire “Il tuo profilo”
Google sta finalmente implementando la possibilità di modificare e gestire il tuo profilo pubblico da una delle sue applicazioni più utilizzate, vale a dire Maps. In buona sostanza, da ora in poi chi naviga con la celebre app potrà anche avere un maggiore controllo su come gli altri internauti visualizzano i suoi contributi all’applicazione.
Attraverso Google Maps, sappiamo che chiunque è in grado di trovare i contributi pubblici di un utente, a meno che non abbia scelto di nasconderli. Con l’ultimo aggiornamento, se si utilizza uno smartphone con sistema operativo Android, ora sarà possibile modificare il tuo nome Google e la foto del profilo, oltre ad aggiungere una breve biografia e coordinare le impostazioni dell’account e gli strumenti sulla privacy, direttamente dall’app Maps.
Per modificare il proprio profilo su Maps, basterà recarsi all’interno del menù laterale, alla voce “Il tuo profilo” e da lì partire con la sequenza di cambiamenti personalizzati da apportare.
L’update, porta con sé anche la possibilità di mostrare o nascondere tutti i contributi dell’utente sul profilo.
Tutti i contributi e i post pubblicati sono pubblici su Google Maps, ma puoi nasconderli sul tuo profilo aggiornando le impostazioni del tuo profilo. Il tuo nome, foto e biografia verranno sempre trovati sul tuo profilo.
Una funzione importante che aggiunge Google su Maps riguarda, inoltre, la possibilità di rendere invisibile il tuo profilo alle aziende, se si desidera non venire importunati.
Per avere la nuova funzione relativa alla modifica del profilo, basterà istallare l’ultimo aggiornamento di Maps per il sistema operativo del robottino verde. Ricordiamo che la nuova opzione arriverà in modo graduale: se, quindi, non avete ancora ricevuto la feature relative al profilo non allarmatevi, perché è in fase di distribuzione.