Google Maps diventa 007: ora spia anche la Polizia per te!

Google Maps ha apportato una modifica significativa alla sua funzione di segnalazione sostituendo l'opzione "Autovelox" con "Polizia".
Google Maps diventa 007: ora spia anche la Polizia per te!

In ottica di maggiore sicurezza sulla strada, Google Maps ha deciso di modificare e aggiornare la sua funzione di segnalazione sostituendo l’opzione “Autovelox” con una più generica denominata “Polizia“. Alla luce dei fatti, questo cambiamento sembrerebbe essere più efficace e preciso rispetto a prima.

Infatti, in passato, se l’automobilista avesse voluto segnalare un poliziotto intento a dirigere il traffico non avrebbe potuto farlo trovandosi di fronte alla sola possibilità di segnalare un controllo elettronico della velocità. Invece, adesso è possibile segnalare la semplice presenza delle forze dell’ordine sulle strade.

Che si tratti di controlli delle velocità, direzione del traffico, o posti di blocco, con Google Maps l’utente potrà informare la community di automobilisti in modo dettagliato riguardo alla presenza di Polizia sulla strada che sta percorrendo.

Google Maps elimina l’opzione “Autovelox”: decisione saggia o controversa?

Meglio Google Maps o Waze? Una domanda importante per chi utilizza molto la navigazione assistita quando viaggia con il suo mezzo di trasporto. La scelta di Big G nell’eliminare l’opzione “Autovelox” dalla funzione di segnalazione potrebbe sembrare alquanto controversa, soprattutto agli utenti che consideravano preziosa questa opzione specifica.

Tuttavia, Google ha deciso di ampliare la categoria di segnalazione per includere tutti i tipi di attività della Polizia. Quindi questo cambiamento potrebbe risultare interessante nell’uso per molti utenti al momento scettici di fronte a questa novità disponibile su tutte le app mobile, Android Auto e CarPlay.

Google Maps sta lavorando molto per raggiungere un approccio più ampio alla sicurezza stradale e alla trasparenza. Lo conferma quanto dichiarato da Google stessa: “Informare i conducenti sui prossimi controlli di velocità consente loro di essere più attenti e prendere decisioni più sicure quando sono sulla strada“.

Adesso si potrebbe aggiungere che informare i conducenti sulla prossima presenza di forze dell’ordine consentirà loro di essere più attenti e prendere decisioni più sicure mentre stanno guidando sulla strada. Infatti, questa modifica non aiuta solo altri conducenti a rimanere informati, ma promuove anche la trasparenza e la responsabilità tra Polizia e automobilisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti