Le mappe di Google si aggiornano alla versione 9.13. Oltre ai soliti bugfix, le principali novità sono due e riguardano Street View e la possibilità di aggiungere località o punti di interesse assenti nelle mappe. Per quanto riguarda la prima caratteristica, si tratta di poter visualizzare una preview della località scelta senza necessariamente aprirla con Street View. La funzionalità può essere utile proprio per dare un’occhiata ad una destinazione (tramite una thumbnail che mostra una foto della località scelta) prima ancora di selezionare un percorso o di ottenere indicazioni stradali.
Aggiornamento Google Maps
La seconda funzionalità consente invece di aggiungere – tramite un collegamento presente sulla sidebar – ristoranti, negozi, bar e molti altri luoghi che non risultano segnalati sulle mappe. La funzione è facilmente accessibile dalla barra laterale e permette di aiutare la comunità Maps ad aggiungere nuovi luoghi d'interesse!
Aggiornamento Google Maps
C'è però anche un altro update che Google non ha menzionato nel registro delle modifiche ufficiali. In pratica, nelle Impostazioni di navigazione c'è ora la possibilità di riprodurre un suono di prova (play a test sound). Questo permetterà all'utente di provare il volume di una eventuale voce guida e altre impostazioni che richiedono l'uso di un suono prima di selezionare un percorso.
L'aggiornamento è disponibile sul Google Play Store, ma arriverà su tutti i terminali Android in più fasi.