Buone notizie per gli utenti di Apple Watch che preferiscono fare affidamento su Google Maps rispetto alle mappe integrate di Apple. Google ha infatti reso disponibile la sua app Maps per gli smartwatch iOS. Quando si apre Google Maps sul proprio smartwatch Apple, ci si trova subito davanti a due scelte: navigare a casa o al lavoro. Le indicazioni per entrambe sono già preimpostate usando il proprio account Google.
Google Maps su Apple Watch
Sull’Apple Watch non c'è ancora un modo per accedere a una mappa completa utilizzando Google Maps, ma si può appunto passare tra le indicazioni a piedi, la guida e indicazioni preimpostate verso casa o lavoro. È inoltre possibile ottenere le indicazioni per una destinazione di recente visualizzata sul telefono utilizzando Google Maps. E se si avvia un percorso sul device, è possibile passare allo smartwatch per "continuare" il resto del percorso.
C'è anche un altro cambiamento per coloro che utilizzano Google Maps su iPhone: in passato, bisognava aprire tre pagine separate per scoprire l'orario previsto di arrivo in un luogo a piedi, in auto o sui mezzi. Con il nuovo aggiornamento, i tempi stimati di arrivo per tutti e tre i metodi di navigazione sono disponibili su una sola pagina.