Google Maps: arrivano i consigli delle Guide Locali

Google Maps si arricchirà di una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di scoprire i posti più belli che ancora non conoscono.
Google Maps: arrivano i consigli delle Guide Locali

Google Maps continua ad arricchirsi costantemente di nuove funzionalità che puntano a trasformare il sistema di navigazione in una soluzione particolarmente smart, che permette all’utente di non dover uscire mai dall’applicazione per poter trovare informazioni come la traduzione di testi oppure oppure suggerimenti su posti da scegliere. Proprio questa è la novità introdotta da Big G, che permetterà di sfruttare le recensioni delle “Guide Locali” per ricevere consigli mentre siamo alla scoperta di posti che non conosciamo.

Google Maps, arriva il supporto delle Guide Locali

Le recensioni lasciate dalle Guide Locali sono un vero e proprio patrimonio di informazioni, che Big G non poteva certamente lasciare inutilizzato. Per questa ragione, Maps si arricchisce di una nuova scheda nella sezione “Esplora“, dove compaiono i consigli delle Guide Locali.

Per il momento, la novità è disponibile solo in una manciata di città: Bangkok, Delhi, Londra, Mexico City, New York, Osaka, San Francisco, San Paolo e Tokyo. Il fatto che non ci sia ancora in Italia non costituisce comunque un limite: se avete in programma di recarvi in una delle città dove la novità è già attiva, avrete comunque a disposizione tutti i consigli delle Guide Locali del posto, che vi aiuteranno a trovare i posti migliori da visitare.

Siamo comunque certi che non passerà troppo tempo prima che la feature possa espandersi anche in altre città, incluse quelle italiane.

 

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti