Non se la prenda Huawei, ma Google ritiene che LG sia il partner ideale per la realizzazione dei dispositivi Nexus. Parlando a Seoul durante una conferenza locale, il vice presidente della divisione Android Engineering Dave Burke ha infatti espresso molta fiducia sull’operato di LG, il cui Nexus 5X è stato annunciato lo scorso 29 settembre.
LG e Google collaborano da diversi anni sin dal Nexus 4 del 2013 e secondo Burke ciò ha permesso di creare un feeling solido: “Ai nostri ingegneri piace davvero lavorare con LG. Insieme sono diventati un team incredibile”. Una collaborazione che potrebbe quindi continuare anche il prossimo anno qualora Google decidesse di continuare con l’approccio a due smartphone.
Nexus 5x
“LG è il miglior partner per noi nella realizzazione degli smartphone Nexus. Condividiamo lo stesso approccio verso il mercato mobile con LG” ha aggiunto. Burke ha poi tessuto le lodi del sensore da 12,3 megapixel di Sony che LG Innotek, una sussidiaria di LG Electronics, ha saputo integrare in uno smartphone per la prima volta.
Parole dolci anche per il lettore d’impronte digitali, che riconosce l’impronta entro 600 millisecondi, “più veloce di quelli usati da Samsung e Apple”, secondo Kim Hyun-ki di Huawei. “Abbiamo realizzato il sensore affinché avesse un tasso di errore terribilmente basso e ottimizzato l’usabilità attraverso un’interfaccia di programmazione aperta”.