Google Lens può essere utile in tantissime situazioni, il potenziale è praticamente illimitato. Soprattutto, il software può contare sul costante sviluppo del team di Big G, intento a rendere il sistema sempre più intelligente e ricco di risorse. La nuova funzionalità dedicata all’abbigliamento potrà fare la felicità di chi non ha grande fantasia quando si tratta di scegliere l’outfit perfetto.
Google Lens ti suggerisce gli abbinamenti
Capita spesso, online e offline, di essere attratti da un capo di abbigliamento ed avere la forte tentazione di acquistarlo. Tuttavia, altrettanto spesso sorge il dubbio di quali potrebbero essere gli abbinamenti da fare per permettere a quel maglione o a quel bellissimo jeans di rendere al massimo. Ancora, soprattutto quando si fa shopping online, c’è il terrore di come potrebbe starci un capo che non abbiamo modo di provare.
In tutte queste situazioni, Google Lens può tornare molto utile: basta scattare una foto al capo di abbigliamento – o fare uno screenshot in caso sia stato visto online – e chiedere all’applicazione di restituire una serie di outfit in cui il capo che abbiamo adocchiato viene indossato. Una funzionalità utile anche con il vestiario che abbiamo già in casa, ma non sappiamo come sfruttare al meglio: Lens può ispirare abbinamenti e riportare a nuova vita il nostro guardaroba!
Per il momento, “Style Ideas” – così si chiama la nuova funzione di Google Lens – è disponibile solo negli Stati Uniti. Tuttavia, siamo certi che non passerà molto prima che la novità possa essere introdotta anche in altri paesi, fra i quali speriamo sia compresa anche l’Italia.