Google lancia Pixel 7 e Pixel 7 Pro: fotocamera TOP e prezzi da 649 euro

Arrivano ufficialmente i nuovi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, disponibili all'acquisto con prezzi davvero molto interessanti.
Google lancia Pixel 7 e Pixel 7 Pro: fotocamera TOP e prezzi da 649 euro

Come ogni anno, la stagione autunnale si apre con il lancio di nuovi smartphone top di gamma. Dopo Apple con iPhone 14, oggi tocca a Google con i suoi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, in uscita il prossimo 13 ottobre ma già disponibili all’acquisto in preordine su Amazon.

Dal punto di vista estetico, i nuovi dispositivi di punta di Big G seguono quanto visto con la famiglia Pixel 6, con il retro dominato da un’enorme fascia superiore che ospita il comparto fotografico, un elemento di design senz’altro distintivo e che conferisce gran carattere ai due smartphone.

google pixel 7 pro

Di fatti, anche quest’anno Google presenta al pubblico sia un modello standard – Pixel 7 – che una versione top di gamma, ovvero Pixel 7 Pro. Quest’ultimo differisce dall’iterazione base sotto diversi aspetti, sia come dimensioni che in termini di funzionalità e caratteristiche tecniche.

Partiamo dalla diagonale del display, rispettivamente da 6.3 pollici su Pixel 7 e ben 6.7 pollici sulla variante Pro. Inoltre, il pannello OLED della variante top di gamma raggiunge una risoluzione QHD+ e un refresh rate a 120Hz, mentre il 7 standard si ferma al FullHD+ a 90Hz.

Anche la quantità di memoria RAM è differente, con 8GB su Pixel 7 e 12GB su Pixel 7 Pro. Il SoC invece è lo stesso, il nuovissimo Google Tensor G2, affiancato dal cooprocessore Titan M2. Quest’ultimo è un chip interamente dedicato alla sicurezza dello smartphone, mentre il Tensor di seconda generazione rappresenta una sostanziale evoluzione del primo processore di Google, che ha debuttato lo scorso hanno su Pixel 6 e 6 Pro.

google pixel 7

Tramite comunicato stampa, Google dichiara:

Con Tensor G2, abbiamo migliorato quasi tutti i principali sottosistemi del chip e li abbiamo progettati per lavorare insieme in modo ottimale per gestire la natura complessa e ricca di sfumature del nostro software e dell’apprendimento automatico.

Insomma, un rinnovamento hardware all’insegna dell’intelligenza artificiale e della sicurezza, che restano i punti cardine dell’esperienza Pixel. Il coprocessore Titan M2 dovrebbe garantire – a detta di Big G – un livello di sicurezza mai raggiunto su uno smartphone, rendendo i dispositivi decisamente protetti da eventuali attacchi esterni.

Fotocamere migliorate e arriva lo zoom ottico

Il comparto fotografico è sempre stato uno dei cavalli di battaglia della serie Pixel e, a quanto pare, la settima generazione fa un altro deciso passo in avanti in merito. I nuovi Pixel 7 e 7 Pro condividono la stessa fotocamera principale, un sensore da 50 MP Octa PD Quad Bayer con ben 82° di campo visivo.

Ad affiancare la 1X c’è l’ottica ultra-grandangolare, da 12 MP su entramibi i modelli ma con un angolo di visione più ampio su Pixel 7 Pro. Arriva anche la modalità Macro Focus, che consente scatti molto ravvicinati a dettagli e piccoli oggetti.

google pixel 7 pro

La differenza più importante tra i due modelli è la presenza, sul Pro, del nuovo teleobiettivo con zoom ottico 5X. Grazie all’intelligenza artificiale e alla tecnologia Super Res Zoom, Pixel 7 Pro permette scatti nitidi a lunga gittata, con un ingrandimento senza perdita di dettaglio fino a 30X. Questa novità consente a Google di offrire un’esperienza di scatto completa e versatile, dando all’utente l’opportunità di avere un parco ottiche in grado di adattarsi ad ogni contesto, sfruttando le diverse focali a disposizione.

Anche la qualità video mosta un passo in avanti, con supporto HDR 10 bit e una miglior gestione di luminosità, contrasto e colori. Viene introdotta anche una modalità cinematografica, che riduce la profondità di campo e genera il tanto amato bokeh, con soggetti a fuoco e sfondo completamente sfocato.

google pixel 7

Disponibilità e Prezzi

I nuovi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro arrivano ufficialmente in Italia a partire dal 13 ottobre prossimo. Ma è già possibile preordinarli sullo store ufficiale e su Amazon, con consegna garantita entro in day one e prezzi a partire da 649€ per Pixel 7 e 899€ per Pixel 7 Pro.

Entrambi i modelli sono disponibili in colore Nero e Bianco. Per il Pixel 7 c’è anche l’esclusiva colorazione Lemongrass, mentre il Pro viene venduto anche in color Nocciola.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti