Google ha presentato sul suo blog ufficiale Kids Space per tablet Android, interfaccia a misura di bambino volta ad evidenziare i contenuti adatti ai più piccoli.
Google Kids Space: tutti i dettagli
Nel corso del tempo, big G ha lavorato per sviluppare la sua esperienza Android da mobile a misura di bambino. Oltre a YouTube Kids e Family Link, il colosso di Mountain View ha introdotto una sezione del Play Store approvata dagli insegnanti – per far sì che i bambini imparino direttamente da casa – e un’app Read-Along, per aiutare i più piccoli ad imparare a leggere. Ed ora, Google sta conglobando tutti questi sforzi nella costruzione di una nuova piattaforma per dispositivi Android, vale a dire Kids Space.
Ma di cosa si tratta? In buona sostanza, la funzione abilita un’interfaccia colorata che mostra una selezione di contenuti a misura di bambino (giochi, video, libri e app) e i primi device a goderne sono i nuovi tablet Smart Tab M10 HD Gen 2 di Lenovo. Presentati ufficialmente ieri, questi device nascondono sotto il cofano il chipset Qualcomm Snapdrafgon 730G – supportato da 4/6GB di RAM e 128GB di storage interno – e godono di una importante batteria da ben 8600 mAh.
Google Kids Space è una nuova modalità per bambini per selezionati tablet Android che offre app, libri e video che i tuoi bambini possono esplorare, con cui imparare e divertirsi. Kids Space sarà disponibile a livello globale in anteprima su alcuni tablet Lenovo, incluso il nuovo Lenovo Smart Tab M10 HD Gen 2, e presto saranno disponibili su altri tablet Android.
Google precisa che Kids Space richiede la creazione di un account Google per ogni bambino che lo dovrà utilizzare, mentre il Controllo genitori richiede l’istallazione dell’app Family Link su un dispositivo Android, Chromebook o iOS supportato.