Google Keep, aggiunta la funzione di disegno

L'app multipiattaforma ci permetterà di catturare i nostri pensieri semplicemente disegnandoli.

Google aggiorna la sua applicazione Keep, l’app di condivisione di note, elenchi, appunti e molto altro tra dispositivi mobile e desktop.
Come anticipato da Mountain View qualche giorno fa, è stata aggiunta la funzione di disegno. Dopo tutto, un'applicazione nata per prendere nota, deve essere in grado di accogliere i nostri input sotto qualunque forma: se siamo ispirati e abbiamo bisogno di disegnare quello che non sappiamo ancora definire con le parole, l'app deve permetterci di farlo.
Detto fatto: Google lo ha implementato nell'app.

Scarabocchius manent
Scarabocchius manent

Inoltre, potremo addirittura scrivere o disegnare sulle immagini che condividiamo: se spinti da furore artistico saremo rapiti dall'irresistibile impulso di fare un baffo sul volto della Bellucci, da adesso non abbiamo più scuse. Possiamo farlo!
Come in tutte le applicazioni di editing che si rispettino, tra i tool messici a disposizione ci sono anche lo strumento di selezione e una bella gomma. Ovviamente, le funzioni di disegno sono molto semplici: per dare soddisfazione al Michelangelo che c'è in noi, si consigliano altre applicazioni. Usare un dispositivo munito di stilo è meglio, ma si può disegnare tranquillamente anche con le dita.

L'aggiornamento è in fase di rilascio, probabilmente ci sarà da aspettare qualche giorno prima che sia disponibile anche per l'Italia. Ma una volta effettuato, potremo raccogliere le nostre idee anche senza esprimerle a parole. Basterà uno scarabocchio su Google Keep.

[gallery_embed id=”152112″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti