Finalmente abbiamo la data ufficiale di inizio del tanto atteso Google I/O 2022: l’evento virtuale si terrà il prossimo 11 e 12 maggio e sarà disponibile a tutti gli utenti interessati ad assistere alle numerose novità che il team del colosso di Mountain View presenterà durante queste giornate.
L’azienda, ancora una volta, ha deciso quindi di rimandare l’evento dal vivo possibilmente al prossimo anno: con l’occasione, però, ha sottolineato che il pubblicato avrà l’opportunità di apprendere tutte le novità del Google I/O tramite il sito io.google o attraverso il canale YouTube.
Google I/O 2022 si terrà l’11 e il 12 maggio
“Chatta con i googler, poni domande sui prodotti, interagisci con la community di sviluppatori e amplia le tue conoscenze tecniche. Guadagna badge Google Developer e numerosi gadget virtuali. Crea un avatar e vai alla ricerca degli easter egg. Prova i nuovi prodotti e le funzionalità di Google attraverso un’esperienza sandbox“, sottolinea l’azienda.
A seguito dell’evento principale dell’11 maggio in cui il CEO di Alphabet e Google Sundar Pichai e numerosi sviluppatori presenteranno le più importanti novità di Android, Chrome e non solo, seguiranno anche una serie di sessioni pre-registrate con workshop, tutorial, laboratori e molto altro.
Android 13 sarà il core focus sul mobile
Ovviamente c’è molta attesa su Android 13, il nuovo sistema operativo mobile di Google che si è già fatto vedere qualche settimana fa nella forma di Developer Preview con un gran numero di interessanti novità. È lecito attendersi un focus piuttosto esteso sulle funzionalità più importanti in arrivo nei prossimi mesi – secondo la timeline ufficiale Android 13 è atteso al lancio a fine Q3 inizio Q4 -, ma c’è anche molto interesse su altri topic come il web, la ricerca, ChromeOS e molto altro.
Chissà se in questa occasione ci sarà spazio anche per qualche sneak peek su Google Pixel 7 Series: sarebbe un easter egg con i fiocchi.