Google invia 10 Pixel 4 ad un cliente per errore

Secondo quanto affermato da un utente sul portale di Reddit, Google avrebbe inviato per errore 10 unità di Pixel 4 ad un acquirente.
Google invia 10 Pixel 4 ad un cliente per errore

A causa di un errore da parte del servizio clienti di Google, ad un acquirente sono state consegnate ben dieci unità di Pixel 4. L’evento è stato così insolito quanto incredibile da aver portato l’utente a segnalar l’accaduto su Reddit.

Dieci Google Pixel al prezzo di uno

Immaginate per un attimo di essere un potenziale cliente di Pixel 4. Vi recate sul sito online del Google Store, scegliete il colore del dispositivo che desiderate, la capienza dello storage, procedete all’elaborazione dell’ordine, pagate… et voilà! Ordine processato. Ora non dovrete far altro che attendere il corriere nei giorni seguenti.

Arriva finalmente il giorno della consegna: suonano al citofono e vi trovate di fronte una grandissima scatola. Considerando che la dimensione di uno smartphone è relativamente piccolina, anche con tutto il packaging connesso, vi ponete diverse domande: “Avranno sbagliato pacco? Ho sbagliato a selezionare il prodotto e ho scelto un mega peluche del robottino di Google? Per caso Google mi vuole trollare? Eppure non è il 1 aprile… Voglio dire, è passato da oramai un mese… Per carnevale no, anche quello è finito da troppo tempo. Cosa ci sarà?”

Superato lo scetticismo iniziale, il corriere vi invita a prendere il pacco e a firmare la ricevuta, in quanto il suo giro di consegne è ancora lungo e non può rimanere a guardare il vostro pensiero sui massimi sistemi relativo al pacco inviatovi da Google. Richiudete la porta, vi armate di taglierino, aprite con cautela la scatola (la paura di una bomba si fa sempre più presente e pressante) e… sorpresa! Non uno, non due, non tre, ma ben dieci Google Pixel 4.

Adesso è il momento della risata: quella isterica, nervosa, repressa dopo minuti di totale incredulità e perplessità, mista ad una giusta dose di angoscia per il contenuto della scatola stessa. Subito dopo, fate una foto, la inviate a tutti i vostri gruppi di WhatsApp: “LOL, 10 Google Pixel al prezzo di 1. È il mio giorno fortunato“. In preda all’euforia del momento condividete lo scatto sui social, postando la vostra storia su Reddit. 

Questo è probabilmente ciò che avrà pensato e fatto l’utente “timias55“, protagonista della vicenda e del racconto verosimile che abbiamo creato. Per un breve istante, l’uomo ha confessato di voler tenere per sé tutti e dieci i telefoni, ma sarebbe stato come fare una truffa. Dopo un rapido consulto con la moglie, il cliente ha contattato il servizio clienti di Google al fine di segnalare lo spiacevole (piacevole per lui) accaduto, anche se, stando a quanto riporta, l’operatore avrebbe sbagliato nuovamente segnalando nella bolla di accompagnamento soltanto 8 dispositivi per il rientro in azienda, e non 9 come avrebbero dovuto.

Al di là della simpatica storia, sappiate che non è la prima volta che un cliente ordina dal Google Store un device e si ritrova più unità dello stesso prodotto, tutte nuove di zecca, imballate e mai aperte. Anche Google sbaglia, insomma, ma molto probabilmente qualche dipendente dovrà ora pagare per l’eccessiva onestà dimostrata dall’utente “timias55” per l’onestà dimostrata.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti