Con l’uscita di Google dall'applicazione Mappe integrata nel sistema operativo iOS6 di Apple si era vociferato che ben presto sarebbe potuta arrivare un'applicazione Google Maps da scaricare tramite App Store. Voci messe subito a tacere da Eric Schmidt di Google che ha gettato acqua sul fuoco affermando che per ora non è prevista nessun'applicazione.
Tuttavia, per coloro che non riescono a fare a meno delle mappe di Google c'è la web app, accessibile direttamente dal browser Safari e che, anche se limitata rispetto ad una vera e propria applicazione, permette di avere a disposizione diverse funzionalità tra cui la vista satellitare, la situazione del traffico e la ricerca di indicazioni stradali.
A queste funzioni sembra che ben presto verrà aggiunta fa Google anche Street View. Ad affermarlo è Walt Mossberg di All Things Digital, del Wall Street Journal, secondo cui la nuova funzione sarà integrata proprio nel corso della giornata. Mossberg dice di aver testato la nuova funzione che sembra funzionare abbastanza bene.
Questa mossa non precluderebbe tuttavia l'arrivo di un'applicazione vera e propria che, secondo il giornalista del WSJ, sarebbe in fase di sviluppo. iOS, infatti, ha un pubblico troppo vasto che difficilmente può essere trascurato da Google, dai suoi servizi e dai suoi annunci.
Aggiornamento: Street View è ora integrato nella web app accessibile tramite il browser Safari di iOS.