Google ha creato un nuovo Feed sulla sua app che utilizza un sistema di apprendimento per offrire contenuti ancora più personalizzati sui propri interessi e gusti. Il nuovo Feed è arrivato negli Stati Uniti già a luglio e adesso è disponibile in tutto il mondo, in diverse lingue. Sull’app di Google il Feed appare come un riquadro e offre un rullo di notizie che riporta i fatti più importanti, storie legate ai propri interessi e aggiornamenti su film, squadre e artisti preferiti.
Google Feed
Come fa Google ad essere sicura di mostrare contenuti interessanti? Utilizza una combinazione tra gli eventi più importanti nelle vicinanze e le ricerche passate sul motore di ricerca. Inoltre, grazie al sistema di apprendimento, più si cercheranno informazioni su Google, più accurati saranno i contenuti forniti.
Per rendere più semplice decidere cosa visualizzare, Google permette ora di "seguire" i risultati di ricerca: se ad esempio si cerca un programma TV dallo smartphone, apparirà un pulsante "Segui": cliccandolo, da quel momento in poi Google mostrerà subito storie e contenuti correlati a quel programma TV. Se non si vogliono più visualizzare contenuti su un argomento, basterà cliccare sull'apposita card e si smetterà di seguirlo.
Al momento il nuovo Feed di Google è disponibile solo per dispositivi Android, ma a breve arriverà anche la versione per iOS e quella per la Google homepage da mobile.