Google, il nuovo Feed è disponibile in tutto il mondo

L'applicazione di Big G mostra ora contenuti ancora più personalizzati sui propri interessi.

Google ha creato un nuovo Feed sulla sua app che utilizza un sistema di apprendimento per offrire contenuti ancora più personalizzati sui propri interessi e gusti. Il nuovo Feed è arrivato negli Stati Uniti già a luglio e adesso è disponibile in tutto il mondo, in diverse lingue. Sull’app di Google il Feed appare come un riquadro e offre un rullo di notizie che riporta i fatti più importanti, storie legate ai propri interessi e aggiornamenti su film, squadre e artisti preferiti.

Google Feed nuovo
Google Feed

Come fa Google ad essere sicura di mostrare contenuti interessanti? Utilizza una combinazione tra gli eventi più importanti nelle vicinanze e le ricerche passate sul motore di ricerca. Inoltre, grazie al sistema di apprendimento, più si cercheranno informazioni su Google, più accurati saranno i contenuti forniti.

Per rendere più semplice decidere cosa visualizzare, Google permette ora di "seguire" i risultati di ricerca: se ad esempio si cerca un programma TV dallo smartphone, apparirà un pulsante "Segui": cliccandolo, da quel momento in poi Google mostrerà subito storie e contenuti correlati a quel programma TV. Se non si vogliono più visualizzare contenuti su un argomento, basterà cliccare sull'apposita card e si smetterà di seguirlo.

Al momento il nuovo Feed di Google è disponibile solo per dispositivi Android, ma a breve arriverà anche la versione per iOS e quella per la Google homepage da mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti