Google ha ufficialmente annunciato Google Fit, il servizio dedicato al monitoraggio del proprio stato di salute ed alla gestione delle attività fisiche.
Google Fit
Pur non essendo ad oggi trapelate molte informazioni in merito, nel corso del keynote di apertura del Google I/O è stato affermato che sono state realizzate una serie di API specifiche che consentiranno alle applicazioni dedicate al monitoraggio della salute e del fitness di condividere ed elaborare i dati raccolti in modo tale da poter disegnare un quadro completo dello stato fisico della persona.
Google Fit si differenzia dunque da Health di Apple, in quanto sarà lasciata libertà agli sviluppatori di realizzare le migliori app per la gestione ed elaborazione dei dati raccolti.
Google Fit, il cui SDK sarà disponibile nei prossimi giorni, può già contare su partnership con Nike, HTC, LG Electronics, Motorola, Runtastic, RunKeeper, Adidas, Mio, Polar, Withings e Noom per lo sviluppo di applicazioni e il controllo della compatibilità con i prodotti wearables.