Google I/O 2022, non c'è solo Android 13 nei piani di Google

Scopriamo nel dettaglio il programma dell'evento Google I/O atteso il prossimo 11 e 12 maggio: tutti i dettagli del keynote.
Google I/O 2022, non c'è solo Android 13 nei piani di Google

Come ben sappiamo tra poco meno di due settimane si terrà il Google I/O 2022, l’evento più importante dell’anno per il colosso di Mountain View che andrà evidentemente a mostrarci tutte le novità in serbo per quanto riguarda Android 13, il nuovo sistema operativo atteso a fine Q3/inizio Q4, i nuovi tool per gli sviluppatori e ovviamente le innumerevoli soluzioni di intelligenza artificiale a cui sta lavorando l’azienda.

L’evento avrà luogo il prossimo 11 e 12 maggio presso lo Shoreline Amphitheater e nella prima giornata saranno discusse tutte le novità che interesseranno l’anima consumer dell’azienda, a partire dall’hardware arrivando fino al software. Ovviamente buona parte del keynote sarà concentrato su tutte le funzionalità che troveranno posto nella versione stabile di Android 13, ma con tutta probabilità ci sarà anche posto per Google Pixel 6a; il nuovo medio gamma è ormai dato come “pronto per il lancio”, e con tutta probabilità sarà presentato durante le prime battute dell’evento.

Google I/O 2022: il calendario dell’evento svela tanti dettagli

Ecco il calendario completo della prima giornata del keynote:

  • Google I/O keynote: scopri come stiamo portando avanti la nostra missione di organizzare le informazioni provenienti da tutto il mondo per renderle universalmente accessibili e utili.
  • Developer keynote: scopri gli ultimi aggiornamenti sui nostri prodotti e piattaforme per gli sviluppatori Google.
  • What’s new in Andriod: scopri le ultime notizie su tutto ciò che accade nel mondo Android: Android 13, Jetpack, strumenti, performance e molto altro!
  • AI and machine learning for developers: scopri costa facendo Google nell’universo dell’intelligenza artificale e del machine learning.
  • What’s new in AR: scopri le ultime novità sugli strumenti di sviluppo per l’AR, inclusi gli aggiornamenti ARCore e la piattaforma AR di Google.
  • What’s new for the web platform: scopri come Google sta investendo nella piattaforma web.
  • What’s new in Google Play: scopri le nuove funzionalità progettate per aiutarti a ottimizzare l’acquisizione, il coinvolgimento, la monetizzazione e la creazione di app più sicure.
  • What’s new in Chrome OS: scopri come Google supporta l’innovazione di Chrome OS.
  • What’s new in Google Home: scopri una nuova era per Google Home, la migliore piattaforma per creare e innovare lo sviluppo di case intelligenti.
  • What’s new in Google Pay: i pagamenti sono in continua evoluzione, così come Google Pay.
  • A path to a world without passwords: scopri le molte possibilità verso un mondo senza password.
  • Building the Privacy Sandbox: unisciti al team di Privacy Sandbox per scoprire tutto sulle iniziative che riguardano Chrome e Android.
Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti