Google Hangouts arriva su Android, iOS e Chrome

Google ha annunciato "Hangouts" il nuovo servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma

Nel corso del keynote di apertura del Google I/O, Google ha annunciato “Hangouts”  il nuovo servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma. Hangouts su Android sostituisce Google Talk. Per attivare Hangouts, oltre ad un account Google è necessario inserire il proprio numero di telefono.

Google Hangouts

“Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Puoi entrare in contatto con i tuoi amici attraverso i computer e i dispositivi Android e Apple”, si legge sulla pagina di download dell’applicazione.

Google Hangouts

Con  Hangouts è possibile inviare foto o emoji, trasformare in una videochiamata qualsiasi conversazione che coinvolge fino a dieci amici, inviare messaggi in qualsiasi momento e sincronizzarsi su più dispositivi, permettendo di passare da un device all’altro.  Le notifiche verranno ricevute una volta soltanto ed una volta visto, l'avviso verrà rimosso dagli altri dispositivi.  Possibile anche posticipare le notifiche se si preferisce non essere disturbato. Diversamente da Google Talk, Hangouts non supporta lo stato "invisibile".

Google Hangouts

Google Hangouts è disponibile gratuitamente su Google Play Store, su App Store e sul Chrome Store.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=XkpjZ7oA_Qg]

[gallery_embed id=”116543″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti